Appunti di viaggio dell'apostolo di distretto
Settimana 18/2010
06.05.2010 / Schweiz
26.04.-02.05. Servizio divino settimanale a Zollikofen. Viaggio in Austria con servizio divino a Wels, partecipazione al servizio divino per la gioventù d’Austria, Bulgaria, Slovenia, Cecoslovacchia e Ungheria a Bad Aussee. Visita a Heimenschwand.
Mercoledì sera ho visitato la comunità di Zollikofen (distretto Berna sud/Svizzera). In questo servizio divino ho potuto ordinare due diaconi. Recentemente, le comunità di Ittigen e Schönbühl sono state fusionate con quella di Zollikofen. Molti fratelli e sorelle di queste due comunità visiteranno d’ora in poi la bella chiesa di Zollikofen.
La giornata della gioventù in Austria è stata il punto culminante della settimana. Venerdì ho intrapreso il viaggio verso l’Austria accompagnato dagli apostoli H. Lang e E. Suter, come pure dal vescovo P. Imhof. La sera ha avuto luogo un servizio divino nella comunità di Wels (distretto Linz) per le comunità di Ried e Wels; circa 100 fratelli e sorelle erano presenti. Gli apostoli S. Cazacu e V. Cone, i vescovi J. Bleckenwegner e J. Müller sono arrivati direttamente a Wels. I bambini ci hanno dato il benvenuto con un canto di ringraziamento. Durante il servizio divino ho espresso alcuni pensieri in questo senso e ho sottolineato come noi fedeli abbiamo sempre motivo di ringraziare il buon Dio. Per la dispensazione della Santa Cena, i bambini hanno intonato il canone „Padre nostro“ aiutati dai genitori e dai loro nonni.
Sabato e domenica ha avuto luogo la giornata della gioventù a Bad Aussee (Steiermark, Austria). Circa 400 giovani provenienti dalla Bulgaria, Croazia, Slovenia, Cecoslovacchia, Ungheria e Austria sono arrivati già venerdì sera e si sono incamminati con torce ardenti lungo il bel paese. Sabato, i giovani hanno potuto partecipare, oltre alle attività libere, a due interessanti workshops con temi riguardanti la fede e la preghiera. Era presente anche l‘apostolo R. Kainz .
„Credere ha senso“ - motto e base per le diverse presentazioni musicali con cui i giovani hanno riempito la serata. Punto culminante di questo fine settimana è stato il servizio divino di domenica nella sala congressi di Bad Aussee. Ho servito con la parola in Atti 16, 31: „Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia!“
È stato un bell'incontro con la gioventù. In effetti, il Signore ha dato molta benedizione! Tutto era perfetto: il bel paesaggio, il tempo, e i luoghi per dormire – e la gioventù era entusiasta della cose presentate e del servizio divino!
Questa settimana sono previste molte riunioni di lavoro. Domenica prossima - giornata della mamma - servirò a Heimenschwand (distretto Thun/Svizzera).
Collegato con voi, prego giornalmente per voi e vi ringrazio per il vostro appoggio e le vostre preghiere. Che il buon Padre possa benedirvi riccamente per il vostro operare ed il vostro amore!








