Die Neuapostolische Kirche Schweiz

Impegni sociali

L'amore cristiano praticato a favore del prossimo, il quale si basa sul Vangelo e sulle norme dell'etica cristiana, si manifesta nell'impegno sociale dei cristiani neo-apostolici. Nell'ambito delle proprie possibilità, loro aiutano le persone che si trovano in situazioni difficili della vita. Questo è sostenuto dall'impegno non rimunerato di molti collaboratori nelle comunità, ma anche da aiuti materiali che sovente sono coordinati dalle opere assistenziali della Chiesa Neo-Apostolica. In questo senso la Chiesa pianifica, promuove e sostiene progetti, istituzioni e azioni caritative e assistenziali in tutto il mondo, anche in collaborazione con organizzazioni umanitarie.

In tutto il mondo la Chiesa Neo-Apostolica intrattiene organizzazioni umanitarie proprie. Nell'area di attività dell'apostolo di distretto M. Fehlbaum è la fondazione NAK-Humanitas.

Localmente, diversi gruppi e singole comunità sostengono i progetti delle organizzazioni umanitarie della Chiesa con varie azioni, come concerti e vendite di beneficenza, feste della comunità ecc.