Die Neuapostolische Kirche Schweiz

I compiti dell'amministrazione

L'amministrazione della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera si occupa di circa 200 beni immobili di proprietà della Chiesa in Svizzera ed essa sorveglia, rispettivamente coordina questa funzione amministrativa in tutta l'area d'attività dell'apostolo di distretto. 

La cura degli immobili e dei loro dintorni è garantita prevalentemente da un impegno a titolo onorifico. Ma la manutenzione e sistemazione sono compiti dell'amministrazione. Nella media annua si evadono parallelamente circa 30 progetti, oppure più di 1'500 interventi singoli. Inoltre l'amministrazione è competente per la gestione energetica e per la tutela dei diritti giuridici. 

Nel settore finanziario viene gestita la contabilità della CNA Svizzera e di tutte le Fondazioni. L'amministrazione esegue anche una funzione di controllo sulle contabilità nei singoli paesi. Il consuntivo annuale della Chiesa Neo-Apostolica Svizzera è gestito in base alle SWISS GAAP RPC, esaminato da un ufficio di revisione indipendente e approvato dall'assemblea dei delegati, un organismo eletto da membri della Chiesa.

Diventa sempre più importante anche il collegamento in rete di tutte le sedi amministrative in patria e all'estero, come pure degli ecclesiastici che sono appoggiati dall'amministrazione. Da poco tempo l'amministrazione gestisce una piattaforma Internet per lo scambio d'informazioni con le persone competenti nelle comunità e nei distretti. 

Il settore della gestione dei materiali, di stampa e spedizione, tiene pronto il materiale d'inventario e di consumo per tutte le comunità svizzere. Realizza tutte le circolari e gli stampati per i più svariati bisogni.