Die Neuapostolische Kirche Schweiz

Musica

La musica è un dono di Dio. Si tratta di stimarlo e valorizzarlo. Sotto questo aspetto la Chiesa Neo-Apostolica è una "Chiesa che canta e fa musica", la quale annuncia il Vangelo, il lieto messaggio, in parola e musica, praticando le parole del Salmo: "Io canterò per sempre la bontà del Signore ...“ (Salmi 89, 1). 

La musica vocale e strumentale nella comunità coinvolge diversi aspetti. Cose che non si possono dire con parole, talvolta si esprimono con la musica. Oltrepassando la quotidianità, essa può dare origine ad ammirazione e meraviglia di fronte all'essenza e all'agire di Dio. Essa è l'espressione di lode a Dio, di gratitudine, di adorazione e di professione cristiana; può essere percepita come fonte di gioia di vivere, commuovere profondamente, trasmettere consolazione e dare all'anima nuove forze, aiutare a trovare il raccoglimento e la pace. Oltre a ciò, essa promuove e rafforza la comunione.  

La musica ha un ruolo importante nella liturgia della Chiesa Neo-Apostolica. Essa:

  • serve come preparazione al servizio divino,
  • sottolinea la predica e approfondisce la comprensione della stessa,
  • trasmette gioia, forza e fiducia,
  • offre consolazione in tristezza e difficoltà,
  • promuove il senso di comunione.

La Chiesa Neo-Apostolica s'impegna per un'educazione musicale già presto nell'infanzia e sostiene i bambini nelle loro capacità.