Die Neuapostolische Kirche Schweiz

Esclusione di responsabilità

1. Contenuti dell'offerta online

L'editore non si assume alcuna responsabilità per l'attualità, l'esattezza, la completezza o la qualità delle informazioni messe a disposizione. Sono escluse a priori pretese di risarcimento nei riguardi dell'editore, che si riferiscono a danni materiali o ideali dovuti all'utilizzo o il mancato utilizzo delle informazioni proposte, rispettivamente all'utilizzo di informazioni errate o incomplete, a condizione che non sia comprovata una colpevolezza intenzionale o di grave negligenza da parte dell'editore.

Tutte le informazioni offerte sono libere e non vincolanti. L'editore si riserva espressamente il diritto di modificare, completare o cancellare parte delle pagine o l'intero documento senza particolare preavviso, oppure di cessare la pubblicazione temporaneamente o definitivamente.

2. Riferimenti e collegamenti

In riguardo a riferimenti diretti o indiretti su siti web esterni (iperlink), situati fuori dall'ambito di responsabilità dell'editore, un'eventuale responsabilità sarebbe data unicamente nel caso che l'editore sia informato dei contenuti e che sarebbe per lui tecnicamente possibile e sostenibile evitare l'utilizzo di eventuali contenuti illeciti.

L'editore dichiara espressamente che al momento dell'istallazione dei collegamenti non si sono potuti individuare contenuti illeciti sulle pagine in questione. L'editore non può esercitare alcuna influenza sulla presentazione attuale e futura, sui contenuti o gli autori dei siti connessi o annessi. Perciò si distanzia espressamente da tutti i contenuti dei siti connessi o annessi che sono stati modificati dopo l'istallazione del collegamento. Questa considerazione vale per tutti i collegamenti e riferimenti istallati nella propria offerta su Internet, come pure per iscrizioni estranee in registri degli ospiti, forum di discussioni, elenchi di collegamenti, liste di mail e altre forme di banche dati inserite dall'editore, ma sulle quali sono possibili iscrizioni esterne. Per contenuti illeciti, errati o incompleti e soprattutto per danni che derivano dall'utilizzo e dal mancato utilizzo di informazioni proposte in questo modo, è responsabile unicamente l'autore del sito al quale si è fatto riferimento, e non colui che, tramite collegamento ipertestuale, semplicemente si riferisce alla rispettiva pubblicazione.

3. Diritti d'autore e di marchi registrati

L'editore s'impegna a rispettare in tutte le pubblicazioni i diritti d'autore delle immagini, dei grafici, documenti sonori, sequenze video e testi; di utilizzare immagini, grafici, documenti sonori, sequenze video e testi prodotti da lui stesso, o di far uso di grafici, documenti sonori, sequenze video e testi liberamente accessibili.

Tutti i marchi registrati, citati nell'ambito dell'offerta su Internet ed eventualmente protetti da terzi, sottostanno senza eccezione alle prescrizioni del rispettivo diritto di registrazione valevole e ai diritti di proprietà del detentore registrato. Unicamente in base al semplice accenno a esso, non si può dedurre che un marchio registrato non sia protetto da diritti di terzi!

Il copyright per oggetti prodotti dall'editore stesso rimane esclusivamente di proprietà dell'editore delle pagine. La riproduzione o l'utilizzo di tali grafici, documenti sonori, sequenze video e testi in altre pubblicazioni elettroniche o stampate non è permessa senza l'esplicito consenso dell'editore.

4. Protezione della persona

L'editore rispetta i diritti individuali delle persone citate con nome o immagine. Se una persona dovesse sentirsi lesa nei diritti del proprio nome o della propria immagine, su richiesta scritta la rispettiva citazione sarà immediatamente tolta.

5. Protezione dei dati

Se nell'ambito dell'offerta su Internet sussiste la possibilità di inserire dati personali o professionali (indirizzi e-mail, nomi, indirizzi), la pubblicazione di questi dati da parte dell'utente avviene espressamente su base volontaria. L'utilizzazione e il pagamento di tutti i servizi offerti sono ammessi – nei limiti delle possibilità tecniche e della sostenibilità – anche senza la specificazione di tali dati, rispettivamente sotto forma di dati anonimi o usando uno pseudonimo. Non è consentito l'utilizzo dei dati di contatto pubblicati nell'ambito dell'impressum o di indicazioni simili, come indirizzi postali, numeri di telefono o di fax e indirizzi e-mail, da parte di terzi per l'invio di informazioni non richieste espressamente. In caso di violazione di questo divieto, ci si riserva esplicitamente il diritto di intraprendere passi legali nei confronti dei mittenti di simili invii non desiderati (spam).

6. Validità giuridica di questa esclusione di responsabilità

Questa esclusione di responsabilità è da considerarsi parte integrante dell'offerta su Internet, alla quale è stato fatto riferimento su questa pagina. Se parti o singole formulazioni di questo testo non dovessero o non dovessero più corrispondere interamente o in parte alle disposizioni giuridiche in vigore, le altre parti del documento non ne rimarrebbero toccati per quanto concerne il loro contenuto e la loro validità.