Die Neuapostolische Kirche Schweiz

Stampa e attività di Pubbliche Relazioni

In seno alla Chiesa Neo-Apostolica Svizzera, le attività in merito ai media (stampa) e alle Pubbliche Relazioni sono raggruppate in strutture ben definite:

  • Un servizio stampa risponde alle domande dei giornalisti. Esso può fornire delle informazioni tese a chiarire alcuni punti o a fornire degli impulsi necessari per lanciare delle discussioni su tematiche della fede, del cristianesimo e della Chiesa.
  • Nei diversi distretti, dei responsabili delle Pubbliche Relazioni sono designati per essere gli interlocutori interni delle persone incaricate della direzione dei distretti o delle comunità.

Per una chiesa, il luogo più importante per condurre delle attività di pubbliche relazioni convincenti resta evidentemente la comunità locale. I media non sarebbero in effetti in grado di sostituire un servizio divino. Tuttavia, in complemento a ciò, le attività in merito alle Pubbliche Relazioni o alla stampa possono attirare l’attenzione sulla Chiesa Neo-Apostolica e facilitare i contatti.

Alla rubrica « Comunicati stampa », trovate diversi supporti informativi concernenti la Chiesa Neo-Apostolica. Vi preghiamo di tener conto delle indicazioni d’uso sottostanti*.

Informazioni generali sulla Chiesa Neo-Apostolica sono ottenibili al sito Internet della Chiesa Neo-Apostolica Internazionale : www.nak.org.