Die Neuapostolische Kirche Schweiz

Appunti di viaggio

Settimana 48-49/2017
07.12.2017 / Zürich/Schweiz
Riunione internazionale degli apostoli di distretto a Dortmund. Visita a sorpresa a Grenchen. Servizi divini domenicali nella Svizzera orientale. Viaggio in Italia.

La seconda riunione internazionale degli apostoli di distretto di quest’anno ha avuto luogo giovedì 23 novembre 2017 a Dortmund (Germania). I temi principali erano: materiale d’istruzione per la dottrina domenicale e la comprensione del ministero per i ministri sacerdotali.  

Sabato sera abbiamo vissuto un concerto festivo, sotto il titolo «Dacci la pace» con i cori distrettuali dei bambini, delle donne e degli uomini nella chiesa di Essen. La pace comporta essere uniti nell’intenzione e nella pratica.

Il servizio divino domenicale del sommoapostolo Jean-Luc Schneider è stato il punto culminante. Egli ha servito con una parola tratta dai Salmi 122, 1: «Mi sono rallegrato quando m'hanno detto: “Andiamo alla casa del SIGNORE”.» L’aiutante d’apostolo di distretto mi ha accompagnato durante questo fine settimana.  

Mercoledì scorso ho visitato, fuori programma, la comunità di Grenchen. Domenica mattina ho servito a San Gallo e il pomeriggio a Uzwil. In ambedue le comunità ho posto a riposo un evangelista di distretto. A San Gallo ho potuto consacrare un anziano di distretto. I due servizi divini sono stati trasmessi via IPTV in più comunità, così tutti i fratelli e le sorelle dei due distretti hanno potuto vivere i servizi divini. L’apostolo Philipp Burren mi ha accompagnato durante questa domenica.

Questa settimana mi recherò nel distretto Italia Centro e visiterò le comunità di Firenze, Roma e le piccole comunità in Sardegna.