Die Neuapostolische Kirche Schweiz

News Chiesa regionale Svizzera

Vivere Gesù nelle comunità
20.01.2017 / Zürich/Schweiz
L’apostolo di distretto Markus Fehlbaum ha invitato tutti i conducenti ad una riunione per il fine settimana dal 14 al 15 gennaio 2017. I quasi 200 partecipanti venuti da tutta la Svizzera hanno vissuto un’interessante e variata manifestazione su temi attuali nel Campus di Sursee e a Zofingen.

L'apostolo di distretto Fehlbaum scrive nella premessa del programma: „Le comunità sono il fondamento della nostra Chiesa. Esse sono il luogo dove si vive il servizio divino con la parola e i sacramenti. Quali conducenti adempiete uno dei più bei compiti nell'Opera di salvezza del Signore … Per noi c'è solamente una strategia, che si chiama: vivere Gesù nelle comunità!“

All'inizio della riunione, l'apostolo di distretto ha ringraziato i conducenti di comunità e di distretto per il loro lavoro e impegno; ha espresso il desiderio di essere non solo la guida di un'organizzazione, ma di agire quali ministri consacrati da un apostolo, inviato dal Signore.  

Varietà di informazioni e discussioni
I partecipanti hanno ricevuto, attraverso più relazioni, preziosi impulsi e informazioni per l'esercizio del ministero e del servizio nelle comunità e nei distretti, per la pianificazione del luogo e delle finanze, per l'insegnamento dei sacramenti e per il servizio divino. Nella seconda parte della giornata, i conducenti si sono trovati in piccoli gruppi per lo scambio di pensieri e idee. Il tema „circoli di conversazione“ è stato poi presentato sotto forma di un podio di colloquio in gruppo.

Gloria a Dio nostro Padre
Al termine della riunione, l'apostolo di distretto ha accennato al motto „Gloria a Dio nostro Padre“: „Nel servizio divino di Capodanno, il sommoapostolo Jean-Luc Schneider non ci ha dato solamente il motto per il 2017, ma ci ha dato pure un meraviglioso programma. Glorificare Dio significa glorificare Dio nella propria vita e nella comunità. Ciò procura della comunità gioiose e forti. Che Gesù possa anche essere vissuto così dal nostro prossimo.“

Servizio divino a Zofingen
Domenica, a Zofingen, ha avuto luogo il servizio divino celebrato dall'apostolo di distretto Fehlbaum. Quale base per il servizio divino, egli ha letto una parola biblica da Giovanni 15, 11: „Vi ho detto queste cose, affinché la mia gioia dimori in voi e la vostra gioia sia completa “. L'apostolo di distretto ha poi detto che la gioia è frutto dello Spirito Santo. Colà dove gli impulsi dello Spirito Santo sono messi in pratica risulta la gioia. Egli ci insegna la verità e il rispetto dei comandamenti. L'apostolo di distretto continua dicendo: „Agiamo, viviamo e decidiamo secondo il Vangelo, nel senso di Gesù e inspirati dallo Spirito Santo.“