Die Neuapostolische Kirche Schweiz

News Chiesa regionale Svizzera

L'apostolo Camenzind ha visitato per la prima volta fratelli e sorelle a Cuba
16.10.2018 / Zürich(/Schweiz
All'inizio di settembre 2018, l'apostolo Rolf Camenzind ha visitato per la prima volta la chiesa regionale a lui affidata di Cuba. Lo ha accompagnato l'apostolo di distretto a r. Markus Fehlbaum, il quale sostiene lo sviluppo delle comunità nell'isola dei Caraibi.

Oltre a molti incontri personali con ministri, fratelli e sorelle, colloqui con autorità e rappresentanti di altre confessioni, l'apostolo Camenzind ha pure consacrato un nuovo anziano di distretto per la regione intorno alla capitale Havanna.

Attualmente la popolazione cubana sta discutendo la bozza di una nuova costituzione che permette la libertà in tutti gli ambiti di vita. Anche il tema "libertà religioa" è all'ordine del giorno. Nel febbraio 2019, l'assemblea nazionale vuole decidere come andare avanti. Ogni cambiamento positivo per tutte le persone a Cuba per poter praticare la religione senza essere disturbat, sarebbe un grande profitto per lo sviluppo della nostra Chiesa.

Preghiamo continuamente per i nostrI fratelli e sorelle cubani. Fino ad ora abbiam potuto vivere come il buon Padre celeste ha aiutato con grazia i suoi figlioli tramite persone o istituzioni, come ha aperto porte e cuori al momento giusto e ha protetto i suoi da pericoli.