Die Neuapostolische Kirche Schweiz

News Chiesa regionale Svizzera

Servizio divino di festa con l'apostolo di distretto Jürg Zbinden a Salenstein TG
28.10.2018 / Zürich/Schweiz
L'apostolo di distretto Zbinden ha celebrato un servizio divino di festa la domenica 28 ottobre 2018 nella sala multiuso di Salenstein TG, dove tutto il distretto Wil SG era invitato. In questo servizio divino, l'anziano di distretto Ernst Künzler è stato posto a riposo e l'evangelista di distretto René Spring è stato ordinato quale suo successore.

Come base per il servizio divino è servita la parola biblica in Filippesi 4, 13: "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica". All'inizio del suo servire, l'apostolo di distretto ha rammentato l'inno del coro: Dio è presente! Vogliamo sentire la presenza di Dio, dato che Egli si trova in mezzo a noi con il suo Spirito. Siamo pure esortati ad essere presenti per Lui.

Tutto dipende da come ci mettiamo a disposizione del buon Dio. Noi da soli siamo deboli e non possiamo molto; solo il collegamento con Dio ci dà forza e ci rende potenti.

Abbiamo bisogno della guida divina: che Dio possa guidare le nostre mani. Possiamo avere anche delle aspettative verso a Dio, in particolare nei servizi divini, vogliamo ricevere gioia e forza. Dio ci fa potenti attraverso il suo amore. Questo amore deve svilupparsi, in primo luogo verso Dio, ma anche verso il prossimo. Ognuno di noi ha ricevuto la forza dell'amore.

Dobbiamo essere coscienti delle nostre debolezze, spesso vogliamo fare del bene ma non ce la facciamo. È un processo e, grazie alla forza elargita da Dio, possiamo constatare che spesso abbiamo successo.

Come possiamo amare il prossimo, che non ci è vicino umanamente? È solo possibile con l'amore di Dio, quale particolare potenza e forza.

La nostra vita di preghiera verso Dio non deve affievolirsi. Pertanto vogliamo sempre curare i ponti di preghiera verso l'aldilà. La potenza divina è visibile in noi attraverso Gesù.

L'anziano di distretto Ernst Künzler ha rammentato una parola conosciuta: sono d'accordo con ciò?  Quando mi lascio condurre da Dio, è sempre possibile viverlo in tutta la sua potenza. Ho sempre cercato il collegamento con Dio nei servizi divini? Non ci sono utensili che lavorano da soli, bisogna maneggiarli e condurli.

L'evangelista di distretto René Spring ha rammentato due punti principali del servizio divino. Solo Dio è in grado di darti la forza, però solamente se tu stesso lo vuoi. È sempre presente con il suo amore, ma dobbiamo anche cercarlo. Non dobbiamo avere pregiudizi verso il prossimo e non quardare l'aspetto esteriore, ma bensì il cuore.

In merito alla preparazione per la dispensazione della Santa Cena ai defunti, l'apostolo Philipp Burren ha sollecitato i presenti a prepararsi per il servizio divino per i defunti, di non avere pregiudizi e di pregare le le anime dell'aldilà senza preconcetti.

Messa a riposo e ordinazione
Dopo la dispensazione della Santa Cena, l'apostolo di distretto Zbinden ha posto a riposo l'anziano di distretto Künzler. L'anziano di distretto ha guidato il distretto Wil/SG per ben 17 anni, dapprima ha servito per 15 anni il distretto come evangelista di distretto. L'apostolo di distretto lo ha ringraziato anche per aver preservato e innalzato i valori divini durante il suo servizio ministeriale