Die Neuapostolische Kirche Schweiz

News Chiesa regionale Svizzera

Duo concertante a Sciaffusa-Neuhausen
17.11.2018 / Schaffhausen-Neuhausen
Sabato 17 novembre 2018, i visitatori e gli amici della „musica romantica“ hanno vissuto un concerto brillante e entusiasmante nella chiesa neo-apostolica di Sciaffusa-Neuhausen.

Marco Dorer al centenario pianoforte a coda e Thitimon Sukjaruwan alla sua viola hanno suonato opere romantiche del XIX secolo di Johannes Brahms. 

I due musicisti hanno convinto con le loro capacità e la loro virtuosità, suonando opere di Johannes Brahms con la giusta malinconia dando però, attraverso la loro interpretazione, leggerezza, vivacità, serenità e allegria.  

Sono convinto che Brahms, come il pubblico, si sarebbe molto compiaciuto per questo diletto musicale. Johannes Brahms sarebbe stato entusiasta ascoltando la loro interpretazione a si sarebbe alzato con una standing ovation per i due musicisti e artisti e avrebbe dato loro grande riconoscimento.  

Per Marco Dorer è stata una particolare sfida suonare sul centenario pianoforte a coda, tanto più che le prove sono state eseguite su strumenti moderni. Anche per il violista Thitimon Sukjaruwan non è stato semplice. I due musicisti hanno però superato questa sfida con bravura.

Un piccolo dettaglio concernente Marco Dorer: sia ringraziato il vescovo Rudolf Fässler che Marco ha potuto cominciare ad imparare a suonare organo e pianoforte all'età di 14 anni. Marco Dorer ha approfittato di questo credito per farne la sua vocazione, e il pubblico lo ha potuto percepire in maniera impressionante. Auguriamo ai due musicisti molto successo e ricca benedizione divina.

Comunità di Sciaffusa-Neuhausen, Alf Schmid.