Die Neuapostolische Kirche Schweiz

News Chiesa regionale Svizzera

Campagna di offerte - "Miss Piggy per un nobile obiettivo"
12.11.2018 / Buchs SG
"Miss Piggy per un nobile obiettivo" – sotto questo motto ha avuto luogo la consegna dell'offerta da parte dei giovani dei Grigioni alla fondazione Pro Pallium nella Chiesa Neo-Apostolica di Buchs (SG) il 12 novembre 2018.

All'inizio del 2017, la gioventù del distretto Grigioni ha iniziato una campagna di offerte. La gioventù si è data per il 2017 l'obiettivo di pensare di più ad altre persone e di raccogliere delle offerte in denaro. Questo è avvenuto sotto il motto: "ogni centesimo conta"! A questo scopo è nata Miss Piggy, che ha aiutato a raccogliere denaro: solo lei sapeva lo stato della cassa.

La prima azione ha avuto luogo nel gennaio 2017 a Ilanz. L'avvio è stato effettuato già durante il servizio divino con l'intenzione di cominciare subito. La gioventù ha potuto ringraziare la comunità per le prime offerte con dei pasticcini.

Nel marzo 2017, l'azione ha continuato a Coira. Dopo il servizio divino di domenica è stato organizzato un aperitivo che ha generato un gruzzoletto in più. Un particolare Highlight è stato l'evento nel giugno 2017 nella comunità di Buchs. Desideri e richieste particolari dei fratelli e delle sorelle sono stati raccolti e inviati al buon Padre, sperando che nel frattempo li abbia ricevuti. Nell'agosto 2017 a Bonaduz, la gioventù, accompagnata da Miss Piggy, ha assistito ad un servizio divino per bambini e all'aperitivo che ha seguito.  

La quinta e ultima azione è stata effettuata nel settembre 2017 a Davos. La gioventù ha mostrato parte di filmati dei due concerti del campo giovanile Innsbruck 2016 e Meet ‘n Sing Baar 2017.

La domanda era: a quale scopo Miss Piggy dovrebbe dare il suo aiuto? Si è scelto la fondazione palliativa per bambini e giovani Pro Pallium, la quale accompagna le famiglie e i bambini che sono ammalati gravemente. L'accompagnamento è effettuato da volontari formati ed è finanziata da offerte.
Affinchè i giovani ed i fratelli e le sorelle del distretto Grigioni potessero conoscere meglio la fondazione, questa è stata presentata da una giovane aiutante attiva al giorno della consegna dell'offerta. Dopo la presentazione vi è stata ancora la possibilità di dare un obolo, prima che Miss Piggy venga rimessa alla fondazione. L'atto è stato caratterizzato da impressioni delle azioni effettuate e da un aperitivo che ha permesso di arrotondare la cifra finale.

La gioventù del Grigioni ringrazia di cuore per l'appoggio dato. Grazia all'aiuto dei membri del distretto Grigioni si è potuto dare alla fondazione Pro Pallium un assegno di CHF 3'840.-.