Die Neuapostolische Kirche Schweiz

News Chiesa regionale Svizzera

Nuova visita dai nostri fratelli e sorelle di fede a Cuba
10.12.2018 / Zürich/Schweiz
L'apostolo Rolf Camenzind, responsabile per Cuba, ha visitato per la seconda volta l'isola dal 14 novembre al 22 novembre 2018. L'apostolo di distretto a r. Markus Fehlbaum lo ha accompagnato.

Oltre ai colloqui e alle riunioni con i ministri ed i responsabili per l'istaurazione della nostra Chiesa a Santiago de Cuba, essi hanno preso parte ad un colloquio ecumenico, il quale aveva per tema: «La Chiesa in luogo pubblico». Nella sua presentazione, l'apostolo Camenzind ha preso spunto sulla parola dagli Atti degli apostoli 2, 46-47 e ha esortato i presenti a curare la comunione anche oggi come allora lo fecero i primi cristiani a Gerusalemme; al fine che Gesù Cristo possa rivelarsi ad ognuno ed in ogni momento. Attraverso il nostro comportamento secondo il Vangelo di Cristo, molti possano aggiungersi, come ai tempi d'allora. La nostra fondazione Diaconia ha sostenuto l'evento.

Siamo felici e riconoscenti che nella città vecchia di Santiago de Cuba si è potuto aquisire una vecchia casa coloniale e farne un luogo di riunione e sede dell'amministrazione.

L'apostolo Camenzind ha sfruttato la sua visita per celebrare il servizio divino in tre comunità con la celebrazione del Santo Suggello.  In tutto, 11 anime hanno ricevuto il sigillo di figlioli di Dio. L'apostolo è stato accolto dappertutto con gioia; si è potuto riscontrare molta gratitudine! I nostri fratelli e sorelle cubani apprezzano molto le nostre preghiere per loro e la loro situazione. Preghiamo di continuo per Cuba!