Die Neuapostolische Kirche Schweiz

News Chiesa regionale Svizzera

Inaugurazione della chiesa di Losanna, chemin de la Batelière 5
27.01.2019 / Romandie - Lausanne
Dopo 19 mesi di lavori di ristrutturazione, l'apostolo Thomas Deubel ha inaugurato la "quasi nuova chiesa di Losanna" domenica 27 gennaio 2019, costruita inizialmente nel 1963.

Grazie all'aggiunta di una sala polivalente di 50 posti, ad "ali" che proteggono e avvolgono i fianchi dell'edificio, la comunità di Losanna ha a disposizione ora una "piccola cattedrale". Essa beneficia di una tecnica di costruzione moderna: riguarda l'edificio stesso, la tecnica e l'aspetto multimediale. L'interno in legno di faggio e la decorazione in tutte le sale accolgono calorosamente i visitatori.

La comunità di Losanna si rallegra di riprendere le redini e le attività in questo nuovo edificio. Durante 19 mesi, i fratelli e le sorelle della comunità si sono radunati la domenica nella comunità avventista e il mercoledì nella chiesa neo-apostolica di Morges. Un GRANDE GRAZIE alla comunità avventista per il prestito della loro chiesa ed la loro cordiale accoglienza. Un GRAZIE particolare è indirizzato anche ai membri della comunità di Losanna, i quali, causa forza maggiore, hanno sopportato e partecipato a tutte le prodezze logistiche durante il lungo periodo in "esilio"! 

Il più importante è: la comunità si è saldata. Essa si è sempre sentita sostenuta dalle forze divine in diverse situazioni. L'apostolo ha rammentato ciò ed ha scelto una parola tratta da Luca 19, 9: «Oggi la salvezza è entrata in questa casa». Zaccheo, appena sceso dall'albero per incontrare Gesù, ha potuto vivere la salvezza entrata nella sua casa. Questo incontro con Gesù gli ha permesso di prendere delle decisioni importanti per la sua vita e modificare il suo comportamento riguardo al suo prossimo. La salvezza si manifesta nell'azione dello Spirito Santo che agisce nei nostri cuori. Esso ci rende capaci di effettuare un cambio del nostro comportamento e delle attitudini! Pertanto, in questo meraviglioso tempio, vogliamo procedere alla costruzione del nostro tempio interiore.