Die Neuapostolische Kirche Schweiz

News Chiesa regionale Svizzera

Un locale di culto degno a Bratislava
30.08.2019 / Bratislava / Slowakei
Venerdì 30 agosto 2019, l'apostolo Thomas Deubel ha inaugurato il nuovo locale di culto della comunità di Bratislava.

In occasione dell'inaugurazione, oltre alla comunità di Bratislava, erano pure invitati fratelli e sorelle di Vienna, Komarno e Poprad. L'arrivo dell'apostolo si è fatto aspettare, dato che l'atterraggio a Vienna era ritardato e il viaggio verso la capitale Slovacca si è avverato lungo a causa di lavori in corso e forte traffico. Il servizio divino è iniziato con 15 minuti di ritardo.

L'apostolo ha chiamato a servire il conducente di Bratislava, il sacerdote Martin Palou, e l'evangelista di distretto responsabile per la Slovacchia, Gerald Trimmal. I contributi musicali sono stati abbelliti da pezzi con clarinetto, sassofono e organo.

Dopo il servizio divino, i presenti hanno potuto gustare la "Heurigenjause" austriaca come pure diverse torte prelibate. In quest'atmosfera cordiale di un pranzo in comune, si è potuto scambiare impressioni, ravvivare ricordi comuni e conoscersi meglio. Molti fratelli e sorelle si sono trovati per la prima volta.

Il nuovo locale è degno per un locale di culto e risponde a tutte le esigenze. Questa è la base per uno sviluppo benedetto della comunità di Bratislava.