Die Neuapostolische Kirche Schweiz

News Chiesa regionale Svizzera

Riunione dei responsabili dell'ecumenismo a Aarau
18.01.2020 / Zürich/Schweiz
Sabato 18 gennaio 2020 si sono trovati nella chiesa neo-apostolica di Aarau i responsabili dell'ecumenismo di tutta la Svizzera. I temi principali erano la motivazione, gli obiettivi dell'ecumenismo e lo scambio di esperienze.

Già da parecchi anni, la Chiesa Neo-Apostolica Svizzera è parte attiva della comunità dei cristiani e si impiega nell'ecumenismo a livello nazionale, regionale e locale.

Il 18 gennaio 2020, per la prima volta nei locali della chiesa neo-apostolica di Aarau, ha avuto luogo una riunione sul tema ecumenismo, alla quale vi hanno partecipato 22 responsabili dell'ecumenismo di tutta la Svizzera.

L'apostolo a r. Volker Kühnle, nella sua allocuzione iniziale, ha parlato dello sviluppo dell'ecumenismo in generale e nella Chiesa Neo-Apostolica. Egli ha mostrato la motivazione e gli obiettivi dell'ecumenismo nella Chiesa Neo-Apostolica. Ha pure reso attenti come sia importante il mantenimeno e il cambiamento nella Chiesa, indicando le direttive in vigore. Nel plenum sono poi state scambiate le proprie esperienze. Le domande dei partecipanti scaturite dalle discussioni hanno potuto essere discusse trovando risposte.